Metodo

L'approccio allo sviluppo software, consiste nel suddividere il progetto in moduli più piccoli, da realizzare progressivamente.

Questa metodologia permette di ottenere risultati sin dalle prime fasi, dando così al Cliente dei risultati tangibili e verificabili subito.

Adottare questa metodologia permette un miglior controllo di ciò che si sta realizzando, senza perdere comunque la visione complessiva dell'intero progetto.

 

Questa metodologia denominata “Agile Software Development”, consente la suddivisione del tempo di sviluppo e progettazione in finestre temporali di tempo limitato denominate “iterazioni”. Ogni iterazione è un piccolo progetto a sé stante e come tale deve essere composto dalle seguenti fasi: pianificazione (planning), analisi dei requisiti, progetto, implementazione, test e documentazione.

 

Terminare un’iterazione significa rilasciare una particolare funzionalità del progetto che si sta sviluppando. Durante tutto il ciclo di vita delle applicazioni, Tabit prevede sempre la verifica con il Cliente dei risultati ottenuti verificando il raggiungimento degli obiettivi intermedi e finali prefissati.

 

Tabit è in grado di gestire l’intera commessa al suo interno e senza rivolgersi ad altro partner grazie alla collaborazione tra struttura sistemistico/infrastrutturale e area di sviluppo.

 

Questa sinergia interna permette di ottimizzare la progettazione e lo sviluppo dei progetti.

Metriche

Nel settore informatico, così come negli altri ambienti produttivi, assume particolare importanza la misurazione chiara del valore degli investimenti. Per far si che una valutazione sia idonea, reale, e accettata da Cliente e Fornitore, è indispensabile che l’unità di misura adottata sia riconosciuta e goda di credibilità internazionale all’interno del settore di competenza.

 

Tabit, grazie alle esperienze maturate, è in grado di aiutare in maniera neutrale Clienti evitando e riducendo incomprensioni e contenziosi che potrebbero sorgere durante la progettazione e lo sviluppo software.

Contattaci
Privacy | Condizioni d'uso | Copyright 2012 by Tabit s.r.l. a socio unico P.IVA 04350070654